CHI SONO

Gabriele Momoli, nato a Bassano del Grappa nel 1986. Appassionato di viaggi, outdoor, fotografia e sport americani con un focus sul basket NBA

Dopo una decina di anni di basket giocato e il completamento degli studi, comincio a collaborare nell’ azienda di famiglia a Bibione, una delle migliori spiagge dell’ Adriatico, nell’ ambito del commercio alimentare che da sempre è tradizione famigliare partendo dagli anni 60.


Una parentesi nel mondo della notte del Triveneto, tra il 2007 e il 2012, come fotografo e co-fondatore di “bassanotte.it”, uno dei primi siti dell’epoca che pubblicava gli scatti delle serate in digitale e faceva la promozione degli eventi notturni del nord-est sul web…


Passano gli anni e vengo attratto dal “viaggio in solitaria” che mi porterà a scoprire mete che da sempre mi ero ripromesso di visitare.

Riesco a seguire il basket americano giocato fino a completare, nel 2019, il “30 su 30”. Almeno una partita in tutti e 30 palazzetti di basket NBA con le annesse città visitate.


Parte nello stesso anno il progetto "NBATOUR” che mira ad accompagnare e consigliare appassionati di basket italiani che vogliono vivere un’esperienza di viaggio sportivo negli Stati Uniti.

Dopo 20 di viaggi sul basket in solitaria, volevo mettere a disposizione la mia esperienza e condividere il viaggio con altri appassionati italiani.